Chapter 9 - amicizia appassionata, La fine del duello tra Sho e Judai!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/4/2010, 19:13
Avatar

Advanced Member

Group:
Yugioh Admin
Posts:
3,441
Location:
Sistiana Beach

Status:


Ecco a voi il chapter 9, ci ho messo un po' perchè ho avuto molto lavoro da fare e un po' anche le traduzioni in inglese epr questo capitoletto erano decisamente approssimative... ho dovuto sistemare il più possibile per dare un senso alla storia (alcuni effetti delel carte erano mancanti o sbagliati), comunque colgo l'occasione per rendervi partecipi del lavoro che faccio ogni volta, ovvero ricercare i corrispondenti REALI(se esistono) delle carte usate nel manga e confrontarne gli effetti, il più delle volte sono differenti altre (come Shuttleroid in questo caso) la traduzione riportata non era corretta e l'effetto era come quello della carta reale.

Quindi, dopo il capitoletto posterò gli APPROFONDIMENTI con la versione REALE delle carte apparse nel manga, un po' in stile anime jappo, così che possiate conoscerle!

Ecco il fumetto:

SPOILER (click to view)
image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image


Ed ecco invece l'approfondimento!!!

SPOILER (click to view)
Judai usa un mostro fusione che aveva usato anche in un episodio precedente e gli aveva spianato la strada per la vittoria, sto parlando di:

INFERNO EROE ELEMENTALE



image



Espansione: Premium Pack 02
Stato odierno nel TCG: non limitata (3 per deck)



Come si è notato nel manga Judai usa eroi elementali un po' diversi da quelli che ci aveva abituatto a vedere nell'anime, tuttavia più in avanti si capirà perchè :P

Passiamo adesso in rassegna i mostri roid di Sho

SHUTTLEROID
image



Espansione: Premium Pack 11 (solo giapponese)
Stato odierno nel TCG: non ancora uscita



L'effetto della carta è quello che ho riportato nel manga, tuttavia c'è la differenza che nel manga torna dopo 2 turni mentre la carta vera torna il turno successivo (nella traduzione inglese si erano completamente dimenticati dell'effetto di infliggere 1000 lp di danno).

CARRIERROID
image



Espansione: Premium Pack 02
Stato odierno nel TCG: non limitata (3 per deck)



Come si può vedere c'è una netta differenza tra l'effetto della carta reale e quella del manga, ma paradossalmente è migliore quella reale :P

ARMOROID
image



Espansione: Crisi Scarlatta
Stato odierno nel TCG: non limitata (3 per deck)



Totalmente differente da quella del manga, viene evocata con 2 normalissimi tributi e se tra questi c'è almeno un mostro "roid" rimuove tutte le carte magia/trappole dal gioco :) Nel manga (come si vede anche nella schermata finale) è chiamato anche Armoroid Gaidengo (fa molto gundam in effetti :P)

VOLTIC EROE ELEMENTALE
image



Espansione: Premium Pack 02
Stato odierno nel TCG: non limitata (3 per deck)



Anche questa carta nella realtà ha un effetto ben differente da quella del manga, ma si sa che il protagonista ha sempre la carta giusta al momento giusto :P

Le carte Raffineria di petrolio (Oil Drilling), Lancia Voltic (Voltic Spear) e Solidarietà eroica (Hero Solidarity) sono pure invenzioni del manga, di cui attualmente non è prevista uscita.

Sul tifone spaziale mistico non credo che servino approfondimenti ;)
 
Top
Judai94
view post Posted on 14/4/2010, 19:32




grazie per il capitolo boss!
 
Top
Brynn
icon12  view post Posted on 14/4/2010, 20:06




:wub: :wub: :wub: Whaaaaaa il mio Kaiser è troppo carinooooooo :wub: :wub: :wub:
 
Top
Lyoker
view post Posted on 15/4/2010, 17:46




il famoso girotondo XD

ah la sorella di hibiki, che bella donna ^^ la trovo anche molto dissponibile con grandi sentimenti

luke sei grande, perfino gli approfondimenti
sei un mito


approposito




COM E FIGO MANJYOUME IN QST IMG *w*
 
Top
view post Posted on 16/4/2010, 07:39
Avatar

Advanced Member

Group:
Yugioh Admin
Posts:
3,441
Location:
Sistiana Beach

Status:


CITAZIONE (Lyoker @ 15/4/2010, 18:46)
ah la sorella di hibiki, che bella donna ^^ la trovo anche molto disponibile con grandi sentimenti

Ihih lyo hai azzeccato tutto tranne le ultime tre sillabe :P

Grazie dei complimenti, purtroppo i prossimi capitoletti saranno un po' tristi quindi meno soggetti ai miei commentini lollo/sarcastici...

Nei prossimi 6 capitoletti verrà raccontato il passato di Judai e la storia del fratello minore della professoressa Hibiki, inoltre si capirà perchè Judai è rimasto un Osiris/Slifer rosso a vita :P (si c'è un motivo oltre al fatto che è un somaro sculone, senza offesa per il nostro judyno :P)

Al termine di questi però ci sarà il tanto atteso (sopratutto da parte di Brynn) ritorno del Kaiser!!!

:P


 
Top
Lyoker
view post Posted on 16/4/2010, 13:33




QUOTE (HellSpawnLuke @ 16/4/2010, 08:39)
Ihih lyo hai azzeccato tutto tranne le ultime tre sillabe :P

LYO RISPONDE: ahahahahaha!!! ankora devo smettere di ridere XDXDXD

QUOTE (HellSpawnLuke @ 16/4/2010, 08:39)
Grazie dei complimenti, purtroppo i prossimi capitoletti saranno un po' tristi quindi meno soggetti ai miei commentini lollo/sarcastici...
Nei prossimi 6 capitoletti verrà raccontato il passato di Judai e la storia del fratello minore della professoressa Hibiki, inoltre si capirà perchè Judai è rimasto un Osiris/Slifer rosso a vita :P (si c'è un motivo oltre al fatto che è un somaro sculone, senza offesa per il nostro judyno :P)

LYO RISPONDE: eh si me li ricordo mi sono messa a piangere alla fine, specie per la scena del terrazzo... Però ci sarà il primo incontro della palla pelosa volante ^^

QUOTE (HellSpawnLuke @ 16/4/2010, 08:39)
Al termine di questi però ci sarà il tanto atteso (sopratutto da parte di Brynn) ritorno del Kaiser!!!

LYO RISPONDE: Evento epico



Comunque... Hell hai visto il nuovo capitolo uscito??? io lho letto e sono in asnia per come si svolgerà la finale sul vulcano O_O
 
Top
view post Posted on 16/4/2010, 15:28
Avatar

Advanced Member

Group:
Yugioh Admin
Posts:
3,441
Location:
Sistiana Beach

Status:


CITAZIONE (Lyoker @ 16/4/2010, 14:33)
Comunque... Hell hai visto il nuovo capitolo uscito??? io lho letto e sono in asnia per come si svolgerà la finale sul vulcano O_O

Il 37? si che l'ho letto :) Già a gennaio :P Spero che traducano preso anche gli altri perchè è un duello di una sgravezza infinita :P


 
Top
Lyoker
view post Posted on 16/4/2010, 17:40




QUOTE (HellSpawnLuke @ 16/4/2010, 16:28)
QUOTE (Lyoker @ 16/4/2010, 14:33)
Comunque... Hell hai visto il nuovo capitolo uscito??? io lho letto e sono in asnia per come si svolgerà la finale sul vulcano O_O

Il 37? si che l'ho letto :) Già a gennaio :P Spero che traducano preso anche gli altri perchè è un duello di una sgravezza infinita :P

e come avrfai notato, nella semifinale io ho pariato alla grande...
bwawawaaaaa tramenda vendetta... sbaaaaavvvv

 
Top
7 replies since 14/4/2010, 19:13   613 views
  Share